Condividi
UNA STORIA ITALIANA
UNA STORIA ITALIANA
UNA STORIA ITALIANA

UNA STORIA ITALIANA

Sono passati più di cento anni da quando, nel 1907, Giuseppe Vismara iniziava a Mariano Comense l’attività di rappresentante di vetri, cristalli e specchi; e da più di settant’anni Vismaravetro è attiva sul mercato della produzione diretta di cabine doccia. Dal 1947, anno di fondazione della società, le cose sono molto cambiate. Nella società e nella nostra azienda. Le generazioni si sono succedute, le case vengono costruite con nuovi criteri, l’ambiente bagno è diventato più confortevole. Molto è cambiato nella nostra azienda, dal nome al prodotto. Una nuova generazione Vismara, la terza, è entrata in azienda per dare il proprio contributo. Sono arrivati nuove idee e nuovo entusiasmo.

Così oggi Vismaravetro si è strutturata in modo da poter affrontare con serietà ogni impegno con una costante attenzione alla concretezza delle proposte. Manualità e industrializzazione, tecnologia e ricerca, design e comunicazione: tutto riporta a solide strategie e ad una specializzazione produttiva. La mission è progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di altissima qualità, tecnica e formale.
Riversando le energie in nuovi percorsi da sviluppare ogni giorno, attenti a cogliere ogni possibilità di crescita.

Made in Vismaravetro

the soul of glass

Davanti ai tuoi occhi il video che coglie le emozioni che nascono dalla capacità industriale di Vismaravetro e l’altissimo valore tecnologico delle innovative metodologie, soprattutto per mostrare la vera anima della realtà e delle persone che la costruiscono, letteralmente giorno dopo giorno, dal 1947. Al centro c’è il sapere artigiano, costruito dai maestri vetrai, generazione dopo generazione: profonda conoscenza del vetro, delle sue peculiarità e caratteristiche e poi capacità tecnologica, soluzioni innovative, sperimentazione, ecodesign. In una parola “passione”, in quattro “puro Made in Italy”. E su tutto questo Vismaravetro ha creato la sua mission, che pone alle basi del proprio mestiere artigiano, la simbiosi tra tecnologia ed emozione.

UNA STORIA ITALIANA

GUARDANDO AL FUTUTRO

industria 4.0

Magazzini automatizzati, trattamenti avanzati delle superfici, movimenti a levitazione controllata. Orizzonti di innovazione che nelle parole sembrano ancora lontani, ma che oggi sono già realtà, per Vismaravetro: impresa per cui “4.0” significa
tecnologia; “14001”, certificazione ambientale e “5 anni”, garanzia di qualità nel tempo.




Le nostre sedi sono strutture produttive decisamente avanzate, capaci di rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze di un’azienda ad alta vocazione innovativa, capace di dare sempre più spazio alla ricerca di nuovi soluzioni tecnologiche e formali, alla sperimentazione riguardante materiali e soluzioni. È una filosofia aziendale che ha solide radici in un patrimonio di esperienze e conoscenze che fanno parte del nostro know how aziendale, che si fonda su un rapporto “di famiglia” con la lavorazione del vetro, tra manualità e tecnologia.

Tre generazioni, nel corso degli anni, hanno condotto l’azienda fino ad oggi: nel frattempo, il modo di vivere l’ambiente bagno è cambiato e in Vismaravetro abbiamo continuato a proporre progetti innovativi e a realizzare, in due unità produttive tecnologicamente avanzate, prodotti e sistemi di qualità.

UNA STORIA ITALIANA
i