09.03.2022
/
NEWS VISMARAVETRO
Affida a un tecnico specializzato l’installazione del tuo box doccia.
Immaginare il giorno in cui il proprio bagno sarà pronto per godere di una rilassante doccia calda è il sogno ricorrente di chi sta ristrutturando o arredando la stanza più importante della casa.
Un momento emozionante che può riservare delle sorprese, non sempre piacevoli, come l’installazione del box doccia: un’operazione semplice e veloce che però deve essere fatta con cura e da personale tecnico appositamente formato, facilmente contattabile presso i rivenditori dei box doccia Vismaravetro.
L’importanza di una corretta installazione è tale che da qualche anno è stata approvata la norma UNI 11809 per l’installazione delle pareti doccia: questa norma definisce i requisiti minimi per l’installazione che permettono di ottenere dal prodotto installato le caratteristiche di sicurezza e durabilità previste da chi lo ha realizzato.
Ripercorriamo le fasi fondamentali per assicurarci un’installazione “surprise free”.
1 - Posare correttamente il piatto doccia.
Regola numero uno, la più importante perché pregiudica il risultato finale: il piatto deve essere posato perfettamente in bolla, per evitare serie problematiche d’installazione del box che possono richiedere interventi assolutamente imprevisti e decisamente costosi.
Assicuratevi, quindi, che il piatto sia installato da tecnici affidabili e professionali.
2 - Affidarsi a un tecnico.
La posa del box doccia di per sé non è un’operazione difficile, ma imprevisti e fattori contingenti possono renderla più complicata: imperfezioni delle pareti, muri difficili da forare, sono molti i fattori che possono influenzare il risultato finale. È quindi meglio affidarsi a chi ha confidenza con il mestiere, che affronterà l’impegno con gli strumenti giusti e con l’attrezzo più importante di tutti: l’esperienza.
In questo modo sarete certi di ottenere un buon fissaggio, una sigillatura ottimale e ancoraggi alle pareti eseguiti alla perfezione.
Facilità di installazione e assistenza dedicata
I prodotti Vismaravetro sono facili da installare perché sono stati pensati per garantire questa particolarità ed evitare problemi durante il montaggio.
Potrebbe però capitare che il cliente si rivolga al centro assistenza Vismaravetro per segnalare problemi riscontrati nella fabbricazione del box: in questi casi i nostri tecnici sostituiscono i pezzi difettosi e risolvono il problema.
Perché rischiare?
La professionalità è un vantaggio, sempre: permette di prevenire sorprese future come l’uscita dell’acqua, se i profili e le guarnizioni non sono state installate correttamente, ma anche di ridurre i danni causati dall’usura; questo perché un funzionamento efficiente limita possibili guasti o rotture.
Quindi se dovete installare il vostro box doccia, cercate i nostri rivenditori o contattate i centri assistenza Vismaravetro: un tecnico specializzato lo installerà per voi lasciandovi solo il piacere di usarlo.
5 anni di tranquillità con l’estensione di garanzia Vismaravetro.
Le normative attuali prevedono un periodo di garanzia di 2 anni dal momento dell’acquisto, ma Vismaravetro prolunga gratuitamente questo lasso di tempo di 3 anni, portando a 5 anni in tutto la garanzia sui cristalli del box doccia e del sopra vasca. Richiedere l’estensione è semplice, basta registrarsi gratuitamente qui.