Condividi

COME SCEGLIERE LA PORTA DOCCIA PER IL BAGNO

Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
Come scegliere la porta doccia per il bagno
16.11.2022 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

Tra gli indiscutibili plus dei box doccia moderni ci sono le molteplici soluzioni a disposizione, che consentono di personalizzare lo spazio bagno a misura dei propri desideri. 

Ad influire sulla scelta concorrono diversi parametri: metrature, altezze, design e soprattutto gusto personale. Andiamo a scoprire insieme le diverse tipologie di porta da abbinare ai diversi modelli di docce, e a immaginare il design della doccia dei vostri sogni.

 

 

Perché scegliere il box doccia con porta scorrevole?

Tra le proposte Vismaravetro per i box doccia a porta scorrevole possiamo prendere ad esempio il modello ZA+ZA delle Collezione Serie 7000. Quando il bagno è di piccole dimensioni o a configurazione rettangolare e stretta, i nostri progettisti lo consigliano per i suoi numerosi vantaggi: ottimizza lo spazio, agevola l’entrata e l’uscita dal box doccia, non sgocciola a differenza della porta a battente, ed è perfetto in caso di piatto doccia di piccole dimensioni o angolare. Se le dimensioni del box doccia, invece, superano i 90 cm e l’apertura è consigliata su un solo lato, la scelta giusta potrebbe ricadere sul modello ZN per la nicchia e ZQ+ZF per la configurazione ad angolo, entrambi della collezione Serie 7000, sulla collezione Serie 8000 (modello CQ+CF per l’angolo, modello CN per la nicchia) o ancora su GLISS (modello DQ+DF per l’angolo, modello DN per la nicchia). Tutti i box sopra citati sono caratterizzati da una porta che scorre dietro un lato fisso, ideali in presenza di sanitari in prossimità, perché l’apertura non ingombra lo spazio esterno.

 

Perché scegliere la cabina doccia con apertura battente?

Il box doccia ad apertura battente è di sicuro una soluzione dall’impatto estetico elegante. Le ante possono essere installate con apertura verso l’esterno, lì dove la metratura lo consente, ma anche con apertura verso l’interno, se la necessità è non invadere lo spazio circostante.

In caso di accessori interni che potrebbero ostacolare l’apertura, Vismaravetro propone il modello LB della collezione LINEA: il battente a doppia anta che favorisce l’ingresso, facilita le operazioni di pulizia e garantisce un’ottima tenuta dell’acqua, grazie alle guarnizioni magnetiche di cui è dotata.

 

Perché scegliere il box doccia pieghevole, con porta a soffietto o con anta a libro?

Se si dispone di uno spazio doccia di 80x80 cm e si vuole una cabina doccia di design, un’opzione da prendere in considerazione potrebbe essere il sistema di apertura delle ante a soffietto o a libro, pratico e apprezzatissimo nei bagni di piccole dimensioni, grazie all’apertura all’interno che agevola l’entrata e che evita lo sgocciolamento. A differenza delle ante scorrevoli questa soluzione, che trova esempio nel modello RN per docce in nicchia o RA+RA per docce ad angolo (collezione Replay), è perfetta in caso di vani di apertura di piccole dimensioni.

I box doccia con queste aperture sono dotati di un pulsante di sgancio rapido verso l'esterno, per la sicurezza della persona e per una facile pulizia dei cristalli.

 

Perché scegliere il box doccia Walk-in?

Il massimo dell’eleganza e del gusto contemporaneo è rappresentato sicuramente dai box doccia senza porta WALK-INcabine doccia minimal, caratterizzate da una parete di vetro fissa e dall’assenza di porte che rendono il momento della doccia una esperienza di libertà e relax e semplificano al massimo le operazioni di manutenzione e pulizia. SK-IN è la collezione Vismaravetro che rappresenta questa moderna filosofia di design doccia.

 

E se si ha necessità di un box doccia per diversamente abili?

La mission di Vismaravetro è garantire la soddisfazione del cliente: se si tratta di una persona con disabilità questo obiettivo diventa ancora più importante. In questi casi le soluzioni su misura diventano lo standard, per rispondere a necessità precise e di volta in volta differenti. 

Vismaravetro ha creato box doccia a quattro ante, due per lato, una sopra l’altra, che consentono l’apertura della porzione che più serve. Questa soluzione, specifica per la situazione e anche così semplice da usare, è ugualmente adatta per tutti i componenti della famiglia.

 

Cosa fare se si vuole chiudere una vasca da bagno?

Si possiede una vasca e non si vuole affrontare un intervento di sostituzione? Nessun problema: i vantaggi di una parete di vetro, che possa contenere calore e schizzi d’acqua, si possono ottenere anche personalizzando la vasca da bagno

Vismaravetro propone soluzioni di box sopravasca con le stesse caratteristiche dei modelli per doccia che tengono conto di ingombri, metrature, dimensioni e naturalmente design.

 

 

Come abbiamo visto la scelta tra i modelli di box doccia è ampia, ma non è necessario scegliere tra praticità e stile: qualunque sia la conformazione del tuo bagno, Vismaravetro ha pensato a una soluzione funzionale ed estetica che possa rendere il momento della doccia il più atteso della giornata.

 

i