06.10.2022
/
NEWS VISMARAVETRO
Qual è il ruolo del box doccia oggi?
Dopo avere passato anni, forse decenni, ad associare l’idea del puro relax quotidiano alla vasca da bagno o al più lussuoso idromassaggio, oggi - complici nuovi stili di vita, minuti sempre contati e, in tempi più recenti, una maggiore consapevolezza rispetto ai consumi -, la non meno rilassante doccia si è ritagliata una parte sempre più importante nelle scelte abitative, diventando musa di architetti e visionari che hanno saputo farne un pezzo di puro design.
Perché per quanto il vivere possa essere frenetico, l’essere umano ha con l’acqua un rapporto speciale che i box doccia moderni sanno come celebrare.
La sensazione di catarsi regalata dal getto dell’acqua sulla nuca, rimane un rituale che esige uno spazio rigenerante, privato ed esteticamente piacevole, esattamente come le cabine doccia Vismaravetro.
Pensiamo ai box doccia aperti della collezione SK-IN: box doccia walk in caratterizzati dall’assenza di porte che delimitano lo spazio con pareti in vetro fisso, per una massima libertà di movimento.
Una cabina doccia minimale che se abbinata ad accessori discreti e a piastrelle a effetto pietra, può ricreare l’effetto di un angolo di natura in cui rigenerarsi come sotto una cascata.
Le pareti in cristallo di questa linea poi, danno il massimo con le finiture scure e opache che regalano allo spazio linee sottili ed eleganti di grande atmosfera: i box doccia aperti senza porta donano al bagno tutto il gusto di una scelta sofisticata senza sacrificare nemmeno un centimetro di libertà.
Che altro aggiungere, una cabina doccia walk in è sempre una buona idea: al mattino ricarica, la sera rilassa.
Non potrete più farne a meno.