Condividi

VISMARAVETRO: LA CABINA DOCCIA IDEALE PER IL CONTRACT

09.10.2024 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

Come è nato il legame tra Vismaravetro e il mondo del contract?

 

Condividendo sogni comuni, ovviamente. Vismaravetro è pura tradizione manifatturiera che affonda le sue radici nei sogni dei suoi avanguardisti fondatori: la sua storia, la sua esperienza, le sue intuizioni sono diventate oggi, fonte di inspirazione per progettisti, designer e architetti che hanno fatto loro quella scintilla, usandola per dare forma alla carta e spessore ai loro progetti. E la volontà, così chiara e definita, di voler essere un’Azienda produttrice di cabine doccia su misura, non poteva passare inosservata al settore contract che proprio nell’unicità e nella personalizzazione ha il suo cuore pulsante.

 

Personalizzazione e Flessibilità

Un incontro perfetto, due visioni combacianti: realizzare ambienti bagno innovativi e di alta qualità, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni progetto.

 

Vismaravetro conta più di 30 milioni di combinazioni a listino: basta pensare alla varietà di materiali, cristalli, forme e profili presenti in catalogo per immaginare come sia nato il motto "pensare singolare, produrre plurale". 

Questa incredibile varietà, unita all’attitudine all’innovazione, ha reso l’Azienda un partner formidabile per il contractor desideroso di un prodotto fuori da ogni standard e capace al tempo stesso di riprodurre tale unicità con una precisione e un’attenzione al dettaglio fuori dal comune. 

Cantieri navali, progetti speciali, boutique hotel e grandi catene alberghiere: l’approccio è il medesimo, il risultato… sempre diverso. La stessa collezione Suite nasce con questa impronta: essere capace di personalizzare l’ambiente bagno disponendo e dividendo le zone asciutte e bagnate ogni volta in modo sorprendentemente differente. 


La Co-Progettazione: il modus operandi di Vismaravetro.

 

Se la personalizzazione è l’obiettivo, la collaborazione è il mezzo, e l’ufficio tecnico commerciale di Vismaravetro si mette a completa disposizione dei clienti fornendo supporto in ogni fase del progetto, dalla stesura del preventivo personalizzato, al supporto post-vendita.

 

Collaborazioni di successo: Palazzo Nani Venice e NH Collection Murano Villa.

I risultati di questo metodo sono palpabili: pensiamo a Palazzo Nani, nel centro storico di Venezia disegnato dallo Studio Marco Piva. All’ambizioso progetto sono state integrate cabine doccia Vismaravetro delle collezioni Linea e Twin con stabilizzatore a soffitto, e PKT della collezione walk-in SK-IN con vetro sagomato ad arco, tutte rifinite in nero e vetri trasparenti o Reeded, dall’elegante effetto vedo non vedo, per un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. 

 

A poche leghe da Palazzo Nani, invece, troviamo L'ex fornace De Majo a Murano, dove le cabine doccia a porta battente Sintesi e Linea montano profili neri, in contrasto con il cristallo trasparente, per un effetto che dà eco alla personalità dell'Hotel.

 

E la storia d’amore continua

 

Un rapporto, quello tra Vismaravetro e il settore contract, destinato a durare, perché basato sulla collaborazione e sulla capacità di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità. Co-progettazione e dedizione ai dettagli, rendono Vismaravetro non solo essere un partner affidabile, ma un compagno appassionato. E la passione si sa, è la base di ogni rapporto. 

 

Scopri i nostri progetti contract

i