Condividi

40 ANNI DI STORIA VISMARAVETRO A CERSAIE.

25.09.2023 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

Vismaravetro è stata invitata a celebrare i 40 anni di storia e di bellezza di Cersaie nell'ambito della mostra Route 40, curata da Davide Vercelli, realizzata proprio per festeggiare il 40esimo anniversario dell’evento fieristico: da lunedì 25 settembre, la fiera di Bologna farà da cornice a un’esposizione che permette al visitatore di percorrere i momenti salienti di questi quattro decenni, attraverso quattro tappe che raccontano quali e quanti grandi cambiamenti sono avvenuti in ambito culturale, progettuale e produttivo. 
Per l’occasione l’Azienda parteciperà alla mostra con sei cabine doccia storiche che hanno segnato una svolta di design e di funzionalità nel mondo dell’arredobagno.

 

IL SUCCESSO DEL CERSAIE GRAZIE (ANCHE) AI BOX DOCCIA VISMARAVETRO

 

Cersaie è un appuntamento internazionale importante per chi si occupa di design delle superfici, di ceramiche e arredo del bagno: per celebrare il grande traguardo, si è posta come obiettivo di raccontare l'evoluzione dei prodotti che hanno segnato tappe fondamentali nel settore, per celebrarsi e celebrare le aziende espositrici che negli anni hanno contribuito alla sua crescita, rendendola un salone di assoluto prestigio. I modelli scelti per rappresentare Vismaravetro sono: Le ore colorate, Ala, Sintesi, In & Out, Slide e Twin.

 

LE COLLEZIONI DI BOX DOCCIA VISMARAVETRO AL CERSAIE

LE ORE COLORATE è andata in scena a Cersaie nel 1985: una cabina doccia ad anta scorrevole che ha saputo interpretare i codici estetici del tempo, introducendo il colore nei profili e nella serigrafia, seguendo la tendenza POP degli anni '80.


ALA è stata esposta nel 1995: una cabina doccia ad anta battente semi-intelaiata, battezzata anche come doccia “nuda” per la mancanza dei profili trasversi orizzontali. Un’assoluta innovazione per l’epoca.


SINTESI è stata presentata nel 1999: una cabina doccia ad anta battente caratterizzata dalla presenza di due cerniere che la contraddistinguono sia a livello estetico sia funzionale. È il prodotto più longevo e fortunato di Vismaravetro, tuttora inserito a catalogo.


Scopri Supersintesi, lo sviluppo dello storico box doccia Sintesi

IN & OUT ha avuto il suo spazio nel 2003: nata da un workshop aziendale, è una cabina doccia con zona anti-doccia e vano doccia separati da una porta con rotazione a 180°. In-Out ha introdotto il concetto di "spazio doccia" inteso come ambiente destinato al benessere personale.


Scopri In&Out, ora all'interno della nostra collezione di cabine doccia Linea

SLIDE nel 2007 ha mostrato a Cersaie la sua apertura scorrevole, semi-intelaiata con vetro da 8 mm strutturale. La sua peculiarità è data dall’impatto minimale del telaio in alluminio, montato per la prima volta in una cabina doccia scorrevole.

Chiude la carrellata TWIN presentata in fiera nel 2010. Un’innovazione che introduce il vano lavatrice o spazio porta oggetti nella cabina doccia, la prima e unica a offrire funzionalità e praticità grazie alla sua configurazione.


Scopri Twin, la collezione di box doccia con vano lavatrice

Vi aspettiamo dal 25 settembre, per riscoprire queste sei magnifiche interpretazioni dello spazio dedicato al proprio benessere, nella magica atmosfera della mostra dedicata ai 40 anni di Cersaie.

Scopri la mostra Route40 di Cersaie

i