26.07.2023
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NEWS VISMARAVETRO
Abbiamo già parlato di come Vismaravetro abbia costruito un’esperienza digitale efficacie e piacevole per i propri clienti online. Grazie a strumenti come il configuratore e il preventivatore, basta un computer e una connessione internet per progettare il proprio box doccia ideale.
Oggi, diamo spazio a un altro servizio, sempre online, che semplifica e non di poco, sia la vita dei clienti sia i processi interni dell’azienda.
Un servizio post vendita, utilissimo, di cui l’azienda può vantare la paternità assoluta: attivo già dal 2018, questo servizio consente di richiedere i pezzi di ricambio online in modo facile, veloce e a prova di errore.
Il servizio di ricambi online di Vismaravetro è un asset davvero fondamentale in una strategia aziendale che pone il cliente e la sua soddisfazione al centro della sua mission: spesso, infatti, il cliente non ricorda o non conosce affatto il nome della collezione del suo box doccia e questo rende la richiesta di un ricambio potenzialmente molto complicata.
Da qui l’idea, tanto semplice quanto innovativa, di creare un sito web dove richiedere il pezzo di ricambio previo l’invio di 3 foto della propria cabina doccia.
In questo modo il cliente viene sgravato dalla necessità di fornire dettagli di cui non è a conoscenza, lasciando ai tecnici di Vismaravetro il compito di individuare il pezzo necessario, caricarlo sul carrello e informare il cliente, che non dovrà fare altro che visionare il suo carrello precompilato e procedere all’acquisto con pagamento tramite carta di credito o paypal.
A questo punto l’azienda spedisce i pezzi a domicilio in pochi giorni lavorativi dalla data di pagamento effettuato o informa il cliente della loro disponibilità per il ritiro di persona in azienda.
Quello che vi abbiamo descritto è un processo veloce ed efficiente perché consente di abbattere la percentuale di errore, di resi e perché rende non più necessario doversi recare personalmente dal rivenditore per comprare un singolo pezzo di ricambio.
Il servizio di richiesta di ricambi online è l’ennesima sfaccettatura di un’esperienza d’acquisto che lavora per imprimere nella memoria del cliente solo sensazioni piacevoli, perché questo è il primo tassello di una solida brand reputation, status che Vismaravetro si è guadagnata cabina dopo cabina.
Scopri il sito web dedicato al servizio "ricambi on line"